Pubblicato il : 13/09/2021 15:01:28
Categorie : Default

GET YOUR EXTRALIFE BACK

GET YOUR EXTRALIFE BACK

Published: 13/09/2021 15:01:28

Condividi

TOXIN FREE ANTI-POLLUTION FORMULA 

Le sostanze chimiche aggressive aumentano la carica elettrostatica dei capelli attirando gli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera.

Il sebo intrappola le particelle inquinanti e agisce sul cuoio capelluto intensificandone le problematiche.

L’assenza di sostanze chimiche aggressive nelle formulazioni permette di detossinare il cuoio capelluto e i capelli mantenendoli in salute.

L’uso di sostanze pure e delicate riporta la cute al giusto grado di idratazione ed elasticità, riduce e previene l’insorgere di irritazioni e la formazione di forfora.

ANOMALIE DI CUTE E CAPELLI

Lo stato di salute di capelli e cuoio capelluto dipendono fortemente dallo stato psicofisico: l’insorgenza di anomalie rispetto al buono stato di salute di cute e capelli hanno numerose cause che vanno dallo stress alla cattiva alimentazione, dalle alterazioni della microbioma del cuoio capelluto agli squilibri ormonali. Una dieta più sana e varia, unita ad abitudini di vita più salutistiche come una regolare attività fisica, possono portare ad una soluzione a questi problemi. 

Accanto a ciò, una gestione più attenta del proprio cuoio capelluto avrà come primo effetto una chioma visibilmente più bella, ma soprattutto più sana e più forte. Il primo passo è certamente la scelta corretta dei prodotti specifici a seconda dell’affezione del cuoio capelluto, che può essere soggetto a diversi tipi di disturbi, come la forfora o il diradamento dei capelli.

Il primo effetto di una corretta gestione del proprio cuoio capelluto sarà un capello visibilmente più bello, ma soprattutto più sano e più forte.

CADUTA

Una delle problematiche più temute e comuni a donne e uomini, è la caduta dei capelli. La perdita di una certa percentuale di essi è un fenomeno assolutamente naturale, legato al ciclo vitale dei capelli, e che diventa più cospicuo al succedersi delle stagioni. La caduta stagionale dei capelli è dunque fisiologica e in genere dura poche settimane. Se però si nota che non si risolve nel giro di qualche settimana, ci si potrebbe trovare in presenza di una caduta anomala, caratterizzata da un disequilibrio tra i capelli in fase caduta (telogen) e quelli in fase di ricrescita (anagen), che ha come conseguenza il diradamento dei capelli. Per curare in parte questa particolare anomalia del cuoio capelluto, è necessario riattivarne la micro-circolazione sanguigna combinando massaggi ad hoc a trattamenti cosmetici tricologici mirati per rinforzare i bulbi piliferi nel momento di maggiore debolezza.

Energising è la beauty routine dedicata alla cura del cuoio capelluto per la prevenzione della caduta temporanea dei capelli. Questo trattamento si propone di dare nuova vita al cuoio capelluto. Libera gli strati più esterni dalle tossine e dai residui dell’inquinamento e, stimolando la circolazione sanguigna, energizza il cuoio capelluto tonificandolo e rende i capelli più forti e resistenti.

DIRADAMENTO

Solitamente accomunato alla caduta dei capelli, il diradamento è un problema a sé, causato spesso dall’insorgenza in simultanea di più anomalie. Un accumulo di sebo, che intrappola sporco e agenti inquinanti, una scarsa micro-circolazione e un’eccessiva presenza di cellule morte, comportano forte stress sui bulbi del cuoio capelluto, che tenderanno quindi a protrarre la fase di quiescenza, riducendo ossigenazione e nutrimento per i capelli. Trattare con delicatezza il cuoio capelluto affetto da questa problematica, con l’utilizzo di shampoo e trattamenti purificanti, lenitivi e seboregolatori, che purifichino e idratino a fondo la cute per capelli più sani.

SEBORREA

I capelli diventano grassi a causa di una serie di fattori che stimolano una sovrapproduzione di sebo a livello del cuoio capelluto. Il sebo è una componente naturale della pelle, con una funzione protettiva e fortificante, ma prodotto in grandi quantità ha un effetto contrario, causando l’insorgenza altre affezioni del cuoio capelluto: prurito, irritazioni, diradamento dei capelli dovuta alla mancata ossigenazione dei bulbi piliferi. I trattamenti più efficaci per combattere la seborrea non solo devono rimuovere la patina oleosa con delicatezza, ma devono ripristinare l’equilibrio del cuoio capelluto per minimizzare la sovrapproduzione e l’accumulo del sebo in eccesso, calmare irritazioni e rossori. Se applicata correttamente, la routine purificante è in grado di rivitalizzare i capelli, restituendo loro luminosità, morbidezza e forza. 

DESQUAMAZIONE

La desquamazione eccessiva del cuoio capelluto, comunemente chiamata forfora, può essere causata dalla colonizzazione da parte di un agente patogeno, o da una condizione genetica innescata da più fattori contingenti come un’esposizione prolungata all’inquinamento, un utilizzo di prodotti dal pH troppo alcalino, un’alimentazione carente, un ritmo di vita stressante, ed ha ricadute estetiche di grande impatto. Tutti i tipi di capello e di cuoio capelluto possono essere soggetti all’insorgenza della forfora: è molto frequente ed è comune alle donne e, in misura di poco maggiore, agli uomini. La forfora non è nient’altro che il risultato di un ciclo di rinnovamento delle cellule molto veloce: le cellule morte si depositano sullo strato esterno del cuoio capelluto, portando alla formazione di strati squamosi che si staccano.

Dall’aspetto delle squame si può distinguere che tipo di forfora si è affetti, comprendere la condizione che ne dà origine.

Squame fini e secche, di colore grigio/bianco, che cadono sulle spalle sono tipiche della forfora moderata, squame larghe e oleose, di colore giallastro, generalmente impilate sul cuoio capelluto sono date da una forma minore di dermatite seborroica,  e spesso accompagnata da pruriti, irritazioni ed arrossamenti. La psoriasi, accomunata alla forfora, invece è data da zone arrossate, luogo di fastidiosi  pruriti, dove placche secche e biancastre di squame rimangono ancorate al cuoio capelluto.

In ogni caso è importantissimo detergere attentamente il cuoio capelluto, utilizzando prodotti con un’elevata capacità antibatterica, antisettica e calmante, affinché il cuoio capelluto possa godere del suo naturale equilibrio.

Purifying beauty routine è la risposta alle anomalie del cuoio capelluto quali sensibilità, iperseborrea, forfora e desquamazioni. Purifica e normalizza la produzione di sebo lasciando la cute pulita e più elastica. Dona sollievo anche al cuoio capelluto più irritato e sensibile. Il trattamento ideale per contrastare la forfora, normalizzare la secrezione sebacea e ridurre le irritazioni.