Pubblicato il : 28/07/2019 12:28:14
Categorie : Default

Must have beauty per capelli

Must have beauty per capelli

Published: 28/07/2019 12:28:14

Condividi

Quello dei must have beauty da portare con sé in vacanza è un dilemma quasi amletico perché se il nostro beauty ideale conta più o meno una decina di prodotti tra shampoo, balsamo, maschere, prodotti di finish e styling, quando andiamo in vacanza la prospettiva cambia: lo spazio in valigia è poco e l’imperativo diventa m-a-s-s-i-m-i-z-z-a-r-e, ovvero: rinunciare al superfluo. 

Lasciare a casa il superfluo non significa però rinunciare a prendersi cura dei propri capelli, ma scegliere attentamente cosa portare con sé. Considerando, dunque, di poter portare solo lo “stretto necessario”, quali sono i must have beauty davvero irrinunciabili?

SOTTO IL SOLE: PROTEZIONE NATURALE CON FILTRI UV 

Per proteggere i capelli dai raggi UV, il must have è SUN FIRST AID Biphasic Sun Protection: una lozione bifasica senza risciacquo con l’88,2% di attivi naturali che lascia i capelli morbidi, elastici e naturalmente luminosi. Applicato prima (e durante) l’esposizione al sole ha un’azione protettiva, idratante e districante; può essere utilizzato anche come “dopo-sole” per facilitare lo styling. 

DOPO UNA GIORNATA DI SOLE E MARE: DETERSIONE DELICATA 

Per una detersione delicata, il must have by Previa è SUN FIRST AID SHAMPOO: lo shampoo dopo sole con il 99,2% di ingredienti di origine vegetale. Delicato sulle cute e sui capelli, a contatto con l’acqua forma una schiuma delicata che rimuove cloro e salsedine e lascia i capelli morbidi e profumati. 

2-3 VOLTE A SETTIMANA: UN IMPACCO RICOSTRUTTIVO PROFONDO 

Dopo una giornata di mare i capelli necessiteranno di un’azione ristrutturante profonda e l’ideale è ricorrere ad un impacco rigenerante profondo 2-3 volte a settimana. Reconstruct Filler Treatment, il trattamento a base di tartufo bianco d’Alba, estratto di ginseng e proteine è particolarmente indicato in queste situazioni perché il tartufo bianco d’Alba non solo nutre il capello, ma è un potente antiossidante indicato in tutte le situazioni in cui, come d’estate, il capello è sottoposto ad un costante stress ossidativo. Si applica sui capelli puliti e si lascia in posa una decina di minuti, poi si sciacqua con cura. 

IL TOCCO FINALE: VIA LIBERA ALLO STYLING 

E’ rimasto ancora un po’ di spazio in valigia?

Puoi scegliere un prodotto per il tuo styling: Sea Salt per onde “effetto spiaggia”, Shine Wax per un look bagnato, Shine Glaze per una lucentezza estrema. Per un look più classico, ottima Sublime Creme per dare sostegno naturale e morbidezza.