ECO-PACKAGING REALIZZATI CON MATERIALI SOSTENIBILI



Il packaging design riveste il ruolo più importante nell’identità del prodotto, rappresenta uno strumento strategico di affermazione sul mercato. Identità di marca, funzionalità ed estetica la percezione del brand in tutti i suoi aspetti.

Abbiamo scelto di utilizzare un materiale ottenuto attraverso un sistema produttivo di grande innovazione tecnologica che trasforma la canna da zucchero in polietilene green. Grazie a questo materiale, i nostri packaging sono prodotti con emissioni ridotte di anidride carbonica, tutelando l’ambiente che ci circonda. Questi principi accompagnano tutte le nostre scelte: prediligiamo sempre materiali a basso impatto ambientale.

La plastica estratta dalla canna da zucchero

Per ridurre l’emissione di anidride carbonica abbiamo scelto di utilizzare un materiale ottenuto attraverso un sistema produttivo che trasforma la canna da zucchero in polietilene green.

L’alluminio

Il riciclo dell’alluminio consente di risparmiare fino al 95% dell’energia necessaria per la produzione di alluminio vergine, evitando così le emissioni corrispondenti di co2.

La carta

I packaging sono realizzati con carta certificata fsc® (forest stewardship council). Il marchio fsc® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.