Pubblicato il : 12/08/2019 15:48:30
Categorie : Default

Etico, naturale e sostenibile

Etico, naturale e sostenibile

Published: 12/08/2019 15:48:30

Condividi

La nostra passione per la Bellezza e l’amore per la Natura ci hanno spinti a farci portavoce di un nuovo concetto di cosmetico: un prodotto che non solo fa bene alla pelle e ai capelli, ma anche all'ambiente. 

È chiaro che, per noi di Previa, il green non è più un fatto di moda e di tendenza, ma una scelta che nasce da una considerazione ben precisa: ognuno di noi, con le proprie scelte e le proprie azioni, può contribuire concretamente a rendere la Terra un posto migliore dove vivere. 

ETICO

Il cosmetico naturale è un prodotto “buono” nell’accezione più ampia del termine: rispetta l’Uomo e l’Ecosistema, non ricorre a test su animali e non utilizza ingredienti o materie prime testate su animali. E’ amico della Pelle e dell’Ambiente. Il prodotto green diventa molto di più di una scelta di consumo: è una scelta che interessa il valore che diamo a noi stessi e al mondo in cui viviamo. Una scelta etica.

NATURALE

Un prodotto naturale lo si riconosce subito dall’INCI: nella sua formulazione non vedremo mai petrolati, parabeni, tensioattivi aggressivi, oli minerali, ingredienti di origine sintetica o animale, ma troveremo oli e burri vegetali, aromi naturali, estratti botanici, emulsionanti e attivi di derivazione vegetale: elementi tutti ben tollerati da pelle e capelli e dall’ambiente. Un prodotto che fa bene a noi stessi e all’ambiente che ci circonda.

SOSTENIBILE

Il green è un argomento al centro di un ampio dibattito nell’industria cosmetica, che tocca sia il prodotto che il processo. Il tema della sostenibilità, in particolare, interessa diversi aspetti: i processi produttivi (emissioni di CO2, utilizzo dell’acqua, gestione dei rifiuti, risparmio energetico); le caratteristiche dell’imballaggio (riduzione materiale, impiego packaging riciclato, riciclabile e biodegradabile); gestione della filiera (approvigionamento materie prime, logistica e distribuzione); certificazioni di prodotto e corporate.

Oltre ad essere prodotti vegan e cruelty free, i cosmetici Previa sono realizzati con PET green e carta reciclata e certificata FSC: una carta “amica delle foreste” perché proviene da fibre di riciclo selezionato e da foreste gestite in maniera responsabile e piantate secondo il concetto di biodiversità.

Il PET green impiegato nei flaconi è ottenuto dalla canna da zucchero. Non solo contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2, ma proviene da coltivazioni sicure che non ricorrono a lavoro minorile o allo sfruttamento della manodopera locale. 

Abbiamo iniziato a sensibilizzare i nostri clienti e gli utenti finali verso l’adozione nel quotidiano di una serie di “pratiche virtuose”: piccoli e semplici gesti che permettono di utilizzare in maniera consapevole le risorse e minimizzare gli sprechi.

La nostra scelta l’abbiamo fatta, ora tocca a te!

Se anche tu credi nella perfezione della Natura, nell'amore per il Bello e per l’Autenticità, unisci a noi e #makeitnatural!