Pubblicato il : 18/04/2024 14:44:57
Categorie : Default

BEACH LOVERS WITH MAREVIVO

BEACH LOVERS WITH MAREVIVO

Published: 18/04/2024 14:44:57

Condividi

La virtuous beauty si concretizza nei piccoli gesti che compiamo ogni giorno.

Rispettare l’ambiente in cui viviamo, creare prodotti eco-friendly a basso impatto ambientale, ridurre il più possibile gli sprechi e creare consapevolezza sulla questione ambientale sono per noi primi passi fondamentale verso un mondo più sano.

Inoltre riteniamo fondamentale sostenere progetti che aiutano a ridurre la quantità di plastica negli oceani e a proteggere delicati ecosistemi in pericolo.

Proprio per questo abbiamo deciso di prendere parte ad un progetto che ha come obiettivo la tutela delle coste italiane attraverso attività di pulizia obiettivo la tutela di un delicato ecosistema situato lungo le pendici del Promontorio del Conero (Marche), minacciato dall’incuria dell’uomo e da particolari condizioni ambientali.

SPIAGGIA DI MEZZAVALLE

PORTONOVO / ITALIA 

La spiaggia di Mezzavalle si trova lungo le pendici del Promontorio del Conero, un’area naturale unica nel suo genere che si estende per circa 20 km tra Ancona e Numana. 

La location ospita habitat “prioritari” protetti dalla Direttiva 92/43/CEE, con una grande varietà di specie animali e vegetali, alcune delle quali richiedono una protezione rigorosa come la Lithophaga lithophaga, comunemente chiamato "dattero di mare", mentre altre hanno un elevato interesse commerciale come Moscioli, la cozza selvatica del Conero.

Attraverso la collaborazione con MAREVIVO, ci impegniamo a proteggere la spiaggia dai rifiuti attraverso pulizie periodiche della spiaggia e del mare, oltre a diffondere la consapevolezza sull’impatto delle azioni dell’uomo sulla natura.

OBIETTIVI: 

/ RACCOLTA DI CIRCA 40-50 kg DI RIFIUTI attraverso attività di clean-up

/ CREARE CONSAPEVOLEZZA

/ QUANTIFICAZIONE DELLA PLASTICA IN ACQUA

/ PULIZIA PERIODICA

/ COINVOLGIMENTO DI AZIENDE LEADER NELLA RACCOLTA DI RIFUTI MARINI

/ CARATTERIZZAZIONE DEI MATERIALI RACCOLTI